7 – 8 Settembre dalle 9.30 alle 18:30:
ATTIVITÀ ED ESPERIENZE D’ARIA: Zipline, lungo la sponda del lago Gusana appesi ad un cavo in acciaio.
Il Festival Esperienze e suoni d’Acqua nasce con la volontà di congiungere il suo pubblico alla natura attraverso delle esperienze.
Nella due giorni di Gavoi, nel lago di Gùsana, la terza edizione del Festival vedrà alternarsi tantissime attività legate all’acqua, alla terra e all’aria, con laboratori per adulti e bambini, sport, speech, incontri e concerti con alcuni degli artisti più importanti del panorama sardo e internazionale.
Programma “Festival Esperienze e suoni d’acqua” – lago di Gusana Gavoi (Nu) –
7 – 8 Settembre dalle 9.00 alle 18.30
ATTIVITÀ ED ESPERIENZE DI TERRA: escursioni naturalistiche, trekking a piedi; trekking letterario; escursioni a cavallo e trekking someggiato; escursioni in mountain bike; tree climbing e arrampicata su parete artificiale; meditazione.
7 – 8 Settembre dalle 9.30 alle 18.30
ATTIVITÀ ED ESPERIENZE D’ACQUA: S.U.P. rice, windsurf, wingfoil, kayak, barca a vela; barca a remi; canoa canadese; laboratori per bambini.
7 – 8 Settembre dalle 9:30 alle 18:30
ATTIVITÀ ED ESPERIENZE D’ARIA: Zipline, da una sponda all’altra del lago Gusana appesi ad un cavo in acciaio.
7 – 8 Settembre dalle 9.30 alle 18:30:
LABORATORI ESPERIENZIALI ENOGASTRONOMICI: entra in contatto con la realtà del luogo e le sue tradizioni con laboratori di preparazione congiunta dei “is culurgiones” e dei ravioli di Gavoi.
7 -8 Settembre dalle 9.30 alle 18.30:
LABORATORI DI ARCHEOLOGIA: un’esperienza emozionale alla scoperta della vita dei nostri antenati, attraverso una riflessione sul rapporto tra uomo e natura.
7 Settembre ore 18.30
ESPERIENZE MUSICALI: Concerto di EUGENIO FINARDI con anteprima del Tenore di Gavoi “Su Huncordu Gavoesu”.
7 Settembre ore 10:30
INCONTRO DIBATTITO: “Sport e Turismo nei laghi e acque interne della Sardegna”.